Home chi e dove news agenda documenti varie links

Utilizza l'energia del sole perche' non ci siano ombre sul tuo futuro

Le teorie economiche dominanti prescindono dalla consapevolezza scientifica dei grandi equilibri biologici e dal peso che in essi hanno i concetti di rinnovabilità e di limitatezza delle risorse e le leggi della termodinamica. Si stima che abbiamo già consumato il 50% delle riserve di petrolio, ma Il consumo di fonti energetiche non rinnovabili è in continua espansione. Accanto ai tradizionali paesi fortemente energivori si affacciano altri che ambiscono ad esserlo. Se non si inverte questa strada il disastro ambientale è sicuro. Dobbiamo scegliere se adottare provvedimenti atti a salvaguardare il futuro nostro e dei nostri figli o se il nostro egoismo ci condurrà in zone paludose, grigie e senza speranze. Ricorrere alle fonti rinnovabili di energia diventa un imperativo categorico. L’uso corretto della scienza non consiste nel dominare la natura, ma nel vivere in accordo con essa.

IL CIRCOLO VERDEAZZURRO DI LEGAMBIENTE TRIESTE organizza una serie di conferenze – dibattito improntate su queste tematiche di cui la prima tratta della possibilità ed opportunità di utilizzo domestico dei pannelli solari termici e fotovoltaici.

L'aspetto ecologico scientifico sarà introdotto da Bruno Giorgolo (formatore scientifico) mentre l'ingegnere Alfredo Pocecco illustrerà le possibilità effettiva di realizzazione di impianti domestici.

Mercoledì 24 maggio alle ore 18, presso la sede di via Donizetti 5/A (Banca Etica)

BIBLIOGRAFIA